Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIE POLICY

ai sensi degli artt. 12 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

per

WWW.MORGANRES.IT

Aggiornata all’17 luglio 2023

Parte I – Informativa sulla privacy

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Morgan Real Estate SolutionsS.r.l.
con sede legale in Roma, Via Lombardia 23/C
P.IVA e C.F. [17061451005] (in appresso “Titolare”)

info@morganres.it

Si rammenta al visitatore del presente sito (in appresso per brevità anche “Interessato”) che è possibile salvare la presente informativa sul proprio dispositivo utilizzando le funzioni messe a disposizione dal proprio browser.

Le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali e la base giuridica del trattamento

I dati sono trattati dal Titolare per le seguenti finalità e in ragione delle indicate basi giuridiche.

Il Titolare intende trattare i dati personali al fine di consentire una regolare instaurazione e una corretta amministrazione del rapporto con il Cliente che accede al presente sito e ne utilizza i relativi servizi.

In particolare, anche sulla base del legittimo interesse del Titolare, le finalità del trattamento sono le seguenti:

  1. consentire l’accesso al Sito e l’utilizzo dello stesso;

  2. gestione della clientela (amministrazione della clientela ecc);

  3. l'analisi e il miglioramento dei propri servizi;

  4. garantire la sicurezza e la riservatezza dei propri sistemi informatici;

  5. al fine di difendere i propri diritti nel corso dello svolgimento di procedimenti giudiziari, amministrativi o stragiudiziali, e nell'ambito di controversie sorte in relazione ai servizi offerti o all’utilizzo del Sito.

Ogni qualvolta il trattamento è basato sul legittimo interesse, il Titolare adotta solide garanzie per assicurare che la privacy degli utenti sia tutelata e che gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’Interessato non prevalgano sul suo interesse legittimo.

Inoltre, sulla base del consenso del Cliente, le finalità del trattamento sono le seguenti:

  1. raccolta dei dati per invio di newsletter, anche per finalità promozionali e di marketing;

  2. raccolta dei dati di contatto del Cliente al fine di fare séguito alla richiesta di informazioni – che è possibile trasmettere con l’apposito form – sui servizi offerti dal Titolare;

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al superiore punto i), in quanto necessario per offrire i servizi del Sito, è obbligatorio e il rifiuto a fornire i dati personali oggetto del trattamento rende impossibile eseguire i servizi richiesti.

Newsletter eForm Informativo

Nel trasmettere i dati personali di cui alla Newsletter (email) e di cui al Form Informativo (nome, cognome, email e numero di cellulare), nonché nel selezionare la relativa spunta nell’apposita casella, l’Interessato acconsente al loro trattamento da parte del Titolare per le finalità di cui sopra. Si autorizza inoltre il Titolare ad inviare a mezzo email materiale commerciale e promozionale inerente le iniziative commerciali, presenti e future, del Titolare.

Con l’invio dei propri dati e la selezione dell’apposita spunta, l’Interessato dichiara di aver prestato il proprio consenso al trattamento dei dati in maniera libera, specifica e informata e in esatta relazione ai dati inseriti.

Destinatari dei dati personali

I dati personali potrebbero essere accessibili a soggetti che agiscono per conto del Titolare debitamente autorizzati al trattamento (ad esempio, personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del Titolare.

Trasferimenti al di fuori dell’Unione Europea

I dati personali non saranno trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Interessato si trova, né al di fuori dell’Unione Europea.

Periodo di conservazione

I dati personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati o anonimizzati, salvo che la legge richieda obblighi di archiviazione.

Il periodo di conservazione dei dati necessari, in particolare, è di:

  • 10 anni dal termine della relazione, per finalità contrattuali laddove sussista la necessità di utilizzarli per finalità di contenzioso.

  • 5 anni per l'analisi e il miglioramento dei propri servizi e per garantire la sicurezza e la riservatezza dei propri sistemi informatici, fatto salvo il caso in cui i dati siano stati anonimizzati.

  • 5 anni dal momento dell’ultimo contatto con l’Interessato, per l’invio di newsletter e comunicazioni volte a dare seguito alla richiesta di informazione sui servizi offerti per il tramite dell’apposito form, fatto salvo il diritto dell’Interessato di revocare il consenso precedentemente prestato o di opporsi al trattamento.

Allo spirare di tali termini il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione e il diritto alla portabilità dei dati personali non potranno più essere esercitati.

Il Titolare conserverà i dati personali dopo che tale tempo sia trascorso solo quando richiesto per adempiere ad obblighi di legge o in caso di pretese e reclami straordinari che richiedano ragionevolmente di conservare i dati personali.

Diritti dell’Interessato

Gli interessati possono esercitare i seguenti diritti con riferimento ai dati personali trattati dal Titolare:

  • revocare il consenso in ogni momento: l’Interessato può revocare il consenso al trattamento dei propri dati personali precedentemente espresso;

  • opporsi al trattamento dei propri dati personali: l’Interessato può opporsi al trattamento quando i dati personali sono trattati per perseguire un interesse legittimo del Titolare, per motivi connessi alla sua situazione particolare, e quando sono trattati con finalità di marketing diretto, senza fornire alcuna motivazione;

  • accedere ai propri dati personali: l’Interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati personali trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento e a ricevere una copia dei dati personali trattati;

  • verificare e chiedere la rettificazione dei propri dati personali: l’Interessato può verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione;

  • ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali. In tal caso il Titolare non tratterà i dati personali per alcun altro scopo se non la loro conservazione, salvo che con il consenso dell’Interessato, ovvero per l’accertamento, l’esercizio e la difesa di un diritto giudiziario o per tutelare i diritti di terzi;

  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri dati personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati personali da parte del Titolare;

  • ricevere i propri dati personali o farli trasferire ad altro titolare: l’Interessato ha diritto di ricevere i propri dati personali in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa diritto è esercitabile quando i dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e il trattamento è basato sul consenso dell’Interessato, su un contratto di cui l’Interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;

  • proporre reclamo: l’Interessato può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente che, per l’Italia, è il Garante per la protezione dei dati personali.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti nei confronti del Titolare, è possibile indirizzare una richiesta all’indirizzo email indicato in epigrafe.